Antecedenti

La storia della (Fondazione Aquilone) è strettamente legata alla storia di un libro: "Il Piccolo Principe". Essendo stata la prima edizione di questo titolo universale completamente distrutta durante i bombardamenti di Kabul nella loro guerra civile, una seconda edizione ha visto la luce in Afghanistan grazie alla generosità di un gruppo di persone, amici di un collezionista di libri, I COLLEZIONISTI DI QUESTO LIBRO NEL MONDO e dell'uomo afgano che aveva prima tradotto il libro in Dari, una delle due lingue ufficiali del paese. Il libro è stato consegnato gratuitamente a scuole, biblioteche e università così come tra le donne e i bambini. La distribuzione è stata mediata, nelle province di Badghis ed Herat. dall'esercito spagnolo.

Quando la collezionista ha visitato il paese, ha concretizzato l'idea di continuare a fare qualcosa per le donne e i bambini. Niente di meglio che a fomentare l'educazione, la leva che muove il mondo, costruendo scuole.

info@fundacioncometa.org | Sagasta, 16 - 2º Izda, 28004 Madrid